Associazione Lo Scarabocchiatore

Fiori di filo spinato di Maxem e Kizazu (Edizioni BD)

Il disappunto delle nuove generazioni per un mondo devastato da inquinamento e industrializzazione nel graphic novel d’esordio di due promettenti artisti italiani

“Continuerà così finché il petrolio non finirà e di questo
posto resteranno solo delle sterminate rovine”.

In una Sicilia immaginaria ma non così distante dalla realtà, un gruppo di ragazzi cresce all’ombra della grande raffineria, opportunità di lavoro per tutti gli abitanti della zona ma anche fonte di inquinamento e causa della strana “malattia dei fiori” che, silenziosa e letale, sta decimando gli operai…

Edizioni BD presenta Fiori di filo spinato, il graphic novel d’esordio dei giovani artisti Giuseppe Montagna, in arte Maxem, e Chiara Lo Sauro, aka Kizazu.
Il volume fa il suo debutto alla fiera di Catania Etna Comics e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 19 giugno.

In una Sicilia alternativa, ma molto simile a quella dei giorni nostri, l’unica possibilità di sopravvivere è lavorare per la grande raffineria, un gigante industriale dal quale ha però origine una nuova malattia che divora pian piano le vite degli operai e l’ambiente circostante. Una realtà spietata a cui alcuni rispondono con violenza, come “Vasco da Gama” e “Marco Polo”, una ragazza e un ragazzo che incendiano ciò che per loro rappresenta un’idea distorta di progresso e di benessere. E poi c’è Lenea, un liceale sul quale la malattia sta avendo un effetto sorprendente. Destini diversi che stanno per intrecciarsi, scatenando una scintilla di ribellione che potrebbe restituire a tutti loro una speranza di futuro.

Con un disegno che prende ispirazione dal mondo del manga e del manhwa, Fiori di filo spinato racconta la realtà dei giovani di oggi filtrandola attraverso un immaginario fantastico affascinante, ricco di suggestioni che sapranno far riflettere e commuovere.

Una lettura che tocca temi attualissimi e spinosi come l’eco-ansia e il disappunto delle nuove generazioni di fronte a un mondo lacerato da una selvaggia e irresponsabile industrializzazione che chiede un conto salato all’umanità intera.

Fiori di filo spinato
di Maxem e Kizazu
Volume Unico
Formato – 15×21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 280, Colore
Prezzo – 20,00 €

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0