Associazione Lo Scarabocchiatore

FELTRINELLI COMICS presenta CLOROFILLA di Giulio “Il Baffo” Mosca

Arriva in libreria 14 gennaio 2021 CLOROFILLA di Giulio “Il Baffo” Mosca

Il Il Baffo presenta così questo lavoro su FB:

Una storia lunga, intensa, dove ho voluto portare i miei personaggi e tutta la mia poetica ad un livello molto più profondo. È il racconto di una coppia universale che affronta i problemi, le gioie e le vicissitudini di una relazione che si evolve insieme ai suoi protagonisti. C’è la passione dell’innamoramento, la difficoltà di una Amore a distanza e le sublimi banalità quotidiane della vita. Io la definisco una commedia che ha la struttura di un giallo perché la storia non è lineare, parte da un evento potente, disarmante, e per tutta la lettura non farete altro che chiedervi, o almeno lo spero, “come sono potuti arrivare a quello?”. Per scoprirlo dovrete aspettare il 14 gennaio quando lo troverete in tutte le librerie e store digitali. Lo so, sarà tardi per Babbo Natale ma il mio regalo più grande, per questo Natale così strano sarebbe quello di farlo leggere a tutti voi, perché senza voi non sarei qui. Grazie di cuore e tanti, tanti bacini

IL LIBRO


Un’auto esce di strada e precipita in un dirupo. Al suo interno una giovane coppia. Durante la caduta è come se il tempo si fermasse e attraverso una serie di flashback ricostruiamo la loro vita e il loro rapporto. Cosa li avrà portati a quell’incidente? Cosa avrà causato “l’uscita di strada” della loro relazione? Si salveranno? E, se ce la faranno, resteranno insieme? Le relazioni, come le piante, vanno curate o non dureranno a lungo. Una storia in cui è facile riconoscersi e riconoscere chi ci circonda. Un amore che in molti possono avere vissuto, eppure unico.

pag 128 | euro 16,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55071-3
In libreria 14 gennaio 2021

Classe 1991, Giulio Mosca è il creatore del Baffo. Nasce a Genova e si trasferisce a Torino all’età di vent’anni, dopo aver conseguito una borsa di studio per lo IED (Istituto Europeo di Design) dove si laurea con 110/110 in Graphic design. Comincia a lavorare come freelance durante il percorso di studi per diverse agenzie in tutta Italia. Il personaggio del Baffo nasce nel Natale del 2016 e poche settimane dopo è già virale. Nel 2017 esce la prima graphic novel ell’autore, La notte dell’oliva. Dal 2018 si dedica interamente alla carriera di autore e parallelamente lavora come consulente per diverse aziende e insegna allo IED di Torino. Nel 2018 escono Sublimi banalità quotidiane per persone blu, una raccolta delle vignette pubblicate sul web affiancate da diversi scritti inediti, e la graphic novel La fine del mondo di qualcun altro, mentre nel 2019 pubblica con Longanesi Le poesie si possono disegnare, raccolta di poesie illustrate.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0