FELTRINELLI COMICS presenta CLOROFILLA di Giulio “Il Baffo” Mosca

Arriva in libreria 14 gennaio 2021 CLOROFILLA di Giulio “Il Baffo” Mosca
Il Il Baffo presenta così questo lavoro su FB:
Una storia lunga, intensa, dove ho voluto portare i miei personaggi e tutta la mia poetica ad un livello molto più profondo. È il racconto di una coppia universale che affronta i problemi, le gioie e le vicissitudini di una relazione che si evolve insieme ai suoi protagonisti. C’è la passione dell’innamoramento, la difficoltà di una Amore a distanza e le sublimi banalità quotidiane della vita. Io la definisco una commedia che ha la struttura di un giallo perché la storia non è lineare, parte da un evento potente, disarmante, e per tutta la lettura non farete altro che chiedervi, o almeno lo spero, “come sono potuti arrivare a quello?”. Per scoprirlo dovrete aspettare il 14 gennaio quando lo troverete in tutte le librerie e store digitali. Lo so, sarà tardi per Babbo Natale ma il mio regalo più grande, per questo Natale così strano sarebbe quello di farlo leggere a tutti voi, perché senza voi non sarei qui. Grazie di cuore e tanti, tanti bacini
IL LIBRO
Un’auto esce di strada e precipita in un dirupo. Al suo interno una giovane coppia. Durante la caduta è come se il tempo si fermasse e attraverso una serie di flashback ricostruiamo la loro vita e il loro rapporto. Cosa li avrà portati a quell’incidente? Cosa avrà causato “l’uscita di strada” della loro relazione? Si salveranno? E, se ce la faranno, resteranno insieme? Le relazioni, come le piante, vanno curate o non dureranno a lungo. Una storia in cui è facile riconoscersi e riconoscere chi ci circonda. Un amore che in molti possono avere vissuto, eppure unico.
pag 128 | euro 16,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55071-3
In libreria 14 gennaio 2021
Classe 1991, Giulio Mosca è il creatore del Baffo. Nasce a Genova e si trasferisce a Torino all’età di vent’anni, dopo aver conseguito una borsa di studio per lo IED (Istituto Europeo di Design) dove si laurea con 110/110 in Graphic design. Comincia a lavorare come freelance durante il percorso di studi per diverse agenzie in tutta Italia. Il personaggio del Baffo nasce nel Natale del 2016 e poche settimane dopo è già virale. Nel 2017 esce la prima graphic novel ell’autore, La notte dell’oliva. Dal 2018 si dedica interamente alla carriera di autore e parallelamente lavora come consulente per diverse aziende e insegna allo IED di Torino. Nel 2018 escono Sublimi banalità quotidiane per persone blu, una raccolta delle vignette pubblicate sul web affiancate da diversi scritti inediti, e la graphic novel La fine del mondo di qualcun altro, mentre nel 2019 pubblica con Longanesi Le poesie si possono disegnare, raccolta di poesie illustrate.