FAI RUMORE. Nove storie per osare

«Nessuna può farlo per te, ma non devi farlo da sola.»
Grandi nomi del fumetto italiano riuniti in un’antologia unica e potente per dire basta alla violenza di genere.
IL LIBRO: Elisa, Sabrina, Rosa, Lara, Laura, Ele, Camilla… siamo noi. Le loro storie ci toccano nel profondo perché sono accadute e accadono anche a noi, alle nostre sorelle, amiche, vicine. Fai rumore è una raccolta di nove storie a fumetti curata da Moleste, collettivo transfemminista nato nel 2020 dalla volontà di un gruppo di giovani autrici di unirsi per lottare contro il sessismo e le disparità di genere nel mondo del fumetto in Italia.
LE FIRME DI “FAI RUMORE”:
I nomi coinvolti nel progetto sono attivi nella divulgazione dei temi di genere, e riconosciuti nel panorama fumettistico italiano. Ognuno si è confrontato su un tema diverso e con racconti della stessa lunghezza, di 15 tavole:
Anna Cercignano – Un viso da bambino; Eleonora Antonioni – Sabrina; Maurizia Rubino – Scrivimi quando arrivi; Francesca Torre,La Tram – Due di una; Lucia Biagi – La cosa giusta; Vega Guerrieri, Caterina Ferrante – La felpa gialla; Laura Guglielmo – Con cura; Davide Costa, Elisa 2B – Sotto pressione; Carmen Guasco, Marta Macolino, Alessia De Sio – Ascoltami.
Il Collettivo MOLESTE: www.moleste.org
FAI RUMORE. Nove storie per osare
A cura del Collettivo Moleste
Editrice Il Castoro Pagg. 178 | Prezzo 16,50€ | Età: 14+