Associazione Lo Scarabocchiatore

ENERGON UNIVERSE È QUI! 

More than meets the eye! SaldaPress annuncia un importante ampliamento del catalogo della casa editrice con l’acquisizione dei diritti esclusivi di pubblicazione per l’Italia di Energon Universe, l’universo condiviso targato Skybound su licenza di Hasbro, con protagonisti i celebri personaggi dei media franchise Transformers e G.I. Joe. Insieme a loro, quelli di Void Rivals, la nuova serie originale disegnata da Lorenzo de Felici e scritta da Robert Kirkman, alla guida dell’intero progetto Energon Universe.

A partire dalla seconda metà del 2024 i lettori italiani avranno quindi l’opportunità di scoprire l’Energon Universe con storie scritte e disegnate da alcuni tra i più importanti nomi del panorama fumettistico internazionale: Daniel Warren Johnson (Murder Falcon, Do a Powerbomb, Wonder Woman: Dead Earth), Joshua Williamson (Batman, The Flash), Tom Reilly (The Thing, Ant-Man), Andrei Bressan (Birthright, Dark Ride), Kelly Thompson (Captain Marvel, Black Widow) oltre ai già citati Lorenzo de Felici (Oblivion Song, Kroma) e Robert Kirkman.

“Il grandissimo successo con cui l’Energon Universe è stato accolto negli USA parla chiaro: Robert Kirkman e la sua Skybound hanno fatto di nuovo centro. E la scelta di saldaPress come editore italiano per questo nuovo universo di storie inedite – e in concomitanza con il 40° anniversario dei Transformers che cade proprio quest’anno – ci rende davvero orgogliosi. Energon Universe nasce da chi ama davvero quello che Hasbro ha prodotto negli anni e con un grande rispetto per il pubblico che condivide quella stessa passione. Un rispetto che per saldaPress significa garantire ai lettori italiani, anche per le storie dell’Energon Universe, la qualità che da sempre contraddistingue le proposte della nostra casa editrice” ha dichiarato Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress.

Sabato 27 aprile, nell’ambito di Napoli Comicon 2024, Marco Marastoni (direttore responsabile saldaPress) e Alessio Danesi (editor e responsabile dei diritti internazionali della casa editrice) saranno protagonisti di un panel che svelerà al pubblico modi e tempi dell’arrivo dell’Energon Universe in Italia. 

Insieme a loro, Lorenzo de Felici e Emiliano Santalucia (Transformers concept designer), a dare vita a un incontro che nessun vero appassionato può perdere. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0