Associazione Lo Scarabocchiatore

ELETTRA di Brian Freschi ed Elena Triolo

Una frana in tutti gli sport, Elettra scopre di avere un solo grande sogno: ballare Un graphic novel tenero e divertente sull’importanza di seguire le proprie passioni.

Il LIBRO: Casa nuova, scuola nuova, amici nuovi. Ambientarsi non è facile, soprattutto se si è un po’ goffi e molto, molto imbranati negli sport, come Elettra. Peccato che sua mamma insista per farglieli provare tutti: pallavolo, tennis, tiro con l’arco… Elettra colleziona sconforto e figuracce una dopo l’altra. E poi un giorno assiste a un balletto di danza classica, e tutto cambia. Perché in fondo Elettra sa già cosa vuole fare. Deve solo trovare il coraggio di seguire i suoi sogni. *** Una curiosità!*** La storia di Elettra è in parte autobiografica: ispirata ad alcune disavventure capitate all’illustratrice, Elena Triolo, da bambina, si conclude con la scoperta della seconda grande passione dell’illustratrice toscana (oltre al disegno): la danza classica, che pratica ancora oggi. 

L’autore: Brian Freschi: Classe 1993, ha lavorato per molti anni nel teatro. Dal 2015 collabora con il collettivo Manticora e ha pubblicato con numerose case editrici di fumetto e per ragazzi. Insegna sceneggiatura all’Accademia TheSign di Firenze ed è stato candidato al Premio Boscarato 2020 come Miglior Sceneggiatore. Vive a Cesenatico. L’illustratrice: Elena Triolo, classe 1988, è illustratrice e fumettista toscana. Collabora con le più grandi realtà editoriali italiane e con diversi brand italiani. Insegna fumetto e illustrazioni a adulti e bambini. È molto seguita sui social con il suo profilo @carotecannella. Vive a Cesenatico.

Pagg. 176; Prezzo: 14,50€; Età 9+ https://editriceilcastoro.it/

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0