Associazione Lo Scarabocchiatore

Edizioni NPE pubblica il Tex di Sergio Tisselli

A distanza di 7 anni dalla prima pubblicazione, arriva in libreria  «Tex – Sfida alla vecchia missione», la storia disegnata dal fumettista bolognese con i testi di Pasquale Ruju. Questa volta in edizione numerata e in formato cartonato.

Sergio Tisselli, illustratore e fumettista, è diffusamente amato e apprezzato non solo per il suo straordinario talento ma anche per il suo animo gentile. Lo stesso che traspare dai suoi disegni, così eterei e poetici anche quando raccontano di avventure. Non a caso, il maestro bolognese ha guadagnato la stima dei più grandi, uno su tutti Magnus, che gli ha affidato diverse sue sceneggiature.

A due anni dalla sua prematura scomparsa, Edizioni NPE porta in libreria l’unica incredibile storia di Tex disegnata da Tisselli: «Tex – Sfida alla vecchia missione», uscita nel 2015 con i testi di Paquale Ruju. Un’eccezione, quella della Sergio Bonelli Editore, che ha reso possibile questa nuova pubblicazione grazie alla lunga amicizia che la lega personalmente all’editore Nicola Pesce, ma soprattutto una scelta ammirevole che consentirà ai fan di Sergio Tisselli di avere una collana completa. Dal 2018, infatti, Edizioni NPE è impegnata a pubblicare le opere del maestro in una collana dedicata, inediti compresi, e questo di Tex era un tassello che non poteva mancare.


Il volume è disponibile in sole 2.050 copie, tutte numerate a mano, e contiene – oltre alla storia originale – una galleria di alcune illustrazioni di Tisselli dedicate al famoso personaggio western. In libreria dal 26 maggio.

Il volume, con le sue splendide tavole realizzate ad acquerello, narra del rapimento di una donna da parte di un capo Apache. Una vendetta ai danni di Patricia Graves, moglie del Comandante di Fort Thomas, il quale ha violato un trattato di cui era firmatario. In difesa di Patricia intervengono i texas rangers Kit Carson e Tex Willer e, dopo un duello corpo a corpo tra il personaggio più noto della Bonelli e il guerriero Octavio, la donna deciderà a chi riservare i propri sentimenti e la propria lealtà.

MAGGIOR DETTAGLI E SFOGLIA L’ANTEPRIMA

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0