Associazione Lo Scarabocchiatore

Edizioni BD presenta Marlene

Prima attrice tedesca a conquistare Hollywood, antifascista e antinazista durante le due guerre mondiali, icona queer ante litteram e autrice del primo bacio saffico della storia del cinema… La straordinaria vita di Marlene Dietrich racchiude almeno dieci vite diverse e ha ancora moltissimo da raccontare e insegnare al nostro presente.

In occasione dell’anniversario della morte dell’indimenticabile diva icona del Novecento, Edizioni BD presenta Marlene, la prima biografia a fumetti dedicata a Marlene Dietrich con i testi di Alessandro Q. Ferrari e i disegni di Flavia Scuderi.

Trasgressiva e impegnata politicamente, Marlene Dietrich ha stregato gli occhi e i cuori di intere generazioni, illuminando i set di registi leggendari come Billy Wilder, Orson Welles e Alfred Hitchcock. La sua è la vicenda memorabile di una donna che ha dipinto il Novecento di una modernità che diventa sempre più attuale.

Il graphic novel Marlene è stato presentato in anteprima a COMICON Napoli e arriva in libreria, fumetteria e in tutti gli store online dal 7 maggio.

Il volume nasce dall’incontro e la sinergia tra due autori d’eccezione: Alessandro Q. Ferrari, scrittore e sceneggiatore per il mondo del fumetto e della televisione, e Flavia Scuderi, poliedrica artista romana autrice di fumetti, sceneggiature, illustrazioni e character design per videogiochi.

Marlene
di Alessandro Q. Ferrari e Flavia Scuderi
Volume Unico
Formato – 17×24 – Cartonato
Pagine – 120, Colore
Prezzo – € 18,00

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0