Associazione Lo Scarabocchiatore

Edizioni BD & J-POP Manga presentano le novità di febbraio 2024

Studio Cabana, Rosen Garten Saga, Kiss it Goodbye, L’orrore di Dunwich, Dove nasce l’orrore e tante altre attese hit!

Con l’avvicinarsi di San Valentino l’aria si fa piccante! Febbraio è il mese dedicato ai lettori di romance ed Edizioni BD e J-POP Manga presentano tante imperdibili novità in cui l’amore la fa da padrone.

Dopo l’annuncio a Milan Games Week & Cartoomics arriva sugli scaffali a marchio J-POP Manga il primo volume della serie nominata ai Next Manga Awards 2023 Studio Cabana di Agri Uma. La diligente Yukari Maki è affascinata dallo schivo e poco socievole compagno di classe Yusuke Kusaka. Ma presto Maki scopre che il Kusaka di poche parole che ha conosciuto a scuola diventa prodigo di teneri fraseggi d’amore quando canta sul palco con il proprio gruppo musicale…

Sarà disponibile da metà febbraio l’atteso manhwa Boy’s Love Hyperventilation di Bboong Bbang Kkyu, disponibile sia in edizione regular che deluxe con allegato il DVD della trasposizione anime e due cartoline esclusive. E arriva a fine mese la spiazzante e ironica serie ad alto tasso erotico Rosen Garten Saga di Fuji Sakimori e Bakotsu Tonooka. Sullo sfondo di un mondo high fantasy, una ragazza trova una spada incantata appartenuta a un nerboruto e imbattibile guerriero. Il portatore del prezioso artefatto diventa invincibile a sua volta… ma a un prezzo piuttosto stravagante!

Arriva in Italia in una confezione raffinata e ricca di illustrazioni esclusive Dove nasce l’orrore, la biografia artistica di Junji Ito in cui il maestro del J-horror mette a nudo il proprio mondo interiore e racconta la genesi delle idee che hanno dato vita alle sue opere più disturbanti. E gli amanti del genere non potranno perdersi L’orrore di Dunwich, il nuovo adattamento di Gou Tanabe ispirato a uno dei racconti più famosi di H.P. Lovecraft. 

Si torna al romance con Edizioni BD! Nato come webcomic su Webtoon e nominato come miglior slice of life ai Webtoon Canvas Awards 2021 e 2022 approda per la prima volta in volume in lingua italiana Kiss it Goodbye dell’autrice torinese Ticcy! Un Girls Love dai toni intimi e delicati sulla tribolata nascita dell’amore tra due improbabili amiche d’infanzia, l’irruente tomboy Aruka e la dolce e pacata Yukimi.

Continuano le serie più amate con l’uscita de La Luna e l’Acciaio 2, #DRCL – midnight children 2Hirayasumi 3Oshi No Ko – My Star 12Hanako Kun 20 – I Sette Misteri Dell’accademia KamomeI Diari della Speziale 12 e molto altro.

Di seguito maggiori dettagli:

7 febbraio

Si inizia il mese sotto le note di una struggente canzone d’amore con l’arrivo sugli scaffali del primo di volume di Studio Cabana di Agri Uma a marchio J-POP Manga

Yukari Maki è una liceale molto seria e diligente, al contrario del suo compagno di classe Yusuke Kusaka che invece ha una fama da vero e proprio delinquente. Quando, un giorno, la ragazza vede entrare Yusuke nello studio musicale “Cabana”, si insospettisce e, incuriosita, lo segue. Non appena Yukari sente il giovane cantare una canzone d’amore con una splendida e toccante voce se ne innamora all’istante. Sarà un amore corrisposto?

Prosegue la stupenda rivisitazione di Dracula reinterpretata dal tratto chirurgico di Shin’ichi Sakamoto con l’arrivo sugli scaffali del secondo volume di #DRCL midnight children. Dopo che la nave Demeter ha attraccato al porto di Whitby, la giovane studentessa Mina nota che i comportamenti dell’amica Lucy/Luke si fanno sempre più strani…

La vita priva di stress del giovane freeter Hiroto Ikuta continua con il terzo volume di Hirayasumi, la nuova serie di Keigo Shinzo dopo Randagi.

Proseguono inoltre Oshi No Ko – My Star 12A Cruel God Reigns 7Blue Period 14Kakegurui Twin 13Kemono Jihen 19Made in Abyss 12Monster Musume 18Noyu Girl 1.

14 febbraio

Il giorno di San Valentino non possono mancare novità romance!
Edizioni BD presenta il volume unico Kiss it Goodbye, graphic novel che abbraccia i generi slice of life e girls love a firma dell’autrice italiana Ticcy. Dopo il successo su Webtoon e la nomination ai Webtoon Canvas Awards 2021 e 2022, la serie conclusa approda per la prima volta su carta in lingua italiana sia in versione regular che con esclusiva cover variant

Aruka e Yukimi si conoscono da una vita. Sullo sfondo della città di Kyoto, le due ragazze hanno orbitato l’una attorno all’altra sempre più vicine, in una dolce danza che le ha portate dall’essere lontane amiche a compagne in una relazione stabile. Un percorso segnato però da mille sfide. Un racconto che parla di amore, delle piccole gioie della vita, e di come, talvolta, anche le cotte più improbabili possano avere un lieto fine.

Sarà inoltre disponibile a marchio J-POP Manga l’atteso Hyperventilation, il manhwa Boy’s Love di Bboong Bbang Kkyu. A una cena tra vecchi compagni di scuola il timido e malaticcio Myeong incontra nuovamente l’aitante ex rappresentante di classe. L’attrazione latente maturata tra i banchi di scuola sboccerà finalmente in amore? Un emozionante volume one-shot ad alto contenuto erotico disponibile sia in versione regular solo con il volume che in edizione deluxe comprensiva del DVD dell’adattamento anime e due cartoline esclusive.

Con l’arrivo in libreria e fumetteria del dodicesimo volume della serie continua I Diari della Speziale di Natsu Hyuuga e Nekokurage, il manga da cui è stato tratto l’anime The apothecary diaries disponibile da quest’autunno su Crunchyroll. 

Arrivano in libreria e fumetteria le continuity Dance Dance Danseur 20Devillady 6Hanako Kun 20 – I Sette Misteri dell’accademia KamomeKomi Can’t Communicate 30Mission: Yozakura Family 16The Dangers in My Heart 3.

21 febbraio

A Dunwich, sperduto villaggio del Massachusetts, nel profondo di una campagna oscura e inospitale, la famiglia Whateley suscita sospetto e inquietudine nei propri concittadini. In modo particolare l’ultimogenito della famiglia, il piccolo Wilbur, che a dieci anni ne dimostra già venti… 

Dalle pagine di uno dei racconti più famosi del padre dell’orrore cosmico H.P. Lovecraft arriva in Italia l’adattamento manga de L’Orrore di Dunwich a firma del premiamo sensei Gou Tanabe. L’opera sarà disponibile in tre volumi contenuti in un elegante cofanetto da collezione. 

Saranno inoltre in vendita dal 21 febbraio le continuity I Quattro Fratelli Yuzuki 11Ice Guy & Cool Girl 08Non Tormentarmi, Nagatoro! 17Rent a Girlfriend 19Tokyo Revengers – Una Lettera Da Baji 04, Noyu Girl 2.

28 febbraio

Il maestro del brivido Junji Ito si racconta per la prima volta in un originale autobiografia illustrata. Il 28 febbraio arriva in libreria e fumetteria un’opera imprescindibile per tutti gli amanti del J-Horror: Dove nasce l’orrore, raccolta di pensieri, tavole e sketch preparatori e altre chicche scovate nel suo archivio personale attraverso i quali Junji Ito svela i segreti del proprio lavoro, il metodo e la tecnica di disegno, la sua opinione sui manga e sulla vita. 

Sempre a marchio J-POP Manga sarà sugli scaffali a fine febbraio il primo volume di Rosen Garten Saga di Fuji Sakimori e Bakotsu Tonooka, sorprendente e ironico high fantasy ad alto tasso erotico. 

Rin è una ragazza spavalda che non teme nessuno e, nel corso della sua giovane vita, non ha mai perso occasione di mettere alla prova il proprio coraggio. Un giorno, quando il villaggio in cui vive viene preso d’assalto da una banda di briganti, Rin decide di difenderlo e impugna una spada magica trovata per strada. La spada racchiude l’anima di un eroe leggendario, Siegfried… peccato solo che questi sia un pervertito di proporzioni altrettanto mitiche, che le dona un’altra “arma” maestosa con cui dispensare giustizia!

Proseguono le corse d’auto di Takumi Fujiwara in Initial D 7 e i concerti e le jam session in Germania di Dai Miyamoto con Blue Giant Supreme 3.

Arriva sugli scaffali anche il secondo volume de La Luna e l’Acciaio! Il samurai Konosuke Ryudo riuscirà a capire qualcosa in più sulla maledizione che gli impedisce di toccare l’acciaio e maneggiare le spade?

Continuano Tokyo Ghoul Deluxe Collection Edition Box 2Akane Banashi 4Kingdom 62Miss Kobayashi’s Dragon Maid 14Overlord 18World’s End Harem 15.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0