Associazione Lo Scarabocchiatore

Eccoci agli annunci per il 2024 per NIPPON SHOCK EDIZIONI.

In questo comunicato presenteremo le novità che quest’anno ci attendono sotto il “marchio del Ronin” NIPPON SHOCK EDIZIONI.

RIVISTE
Per quanto riguarda il settore riviste, già la monografia su Lamù (NSM #10) aveva riscontrato un buon indice di gradimento e lo stesso sta accadendo con quella su Lady Oscar, attualmente in edicola sotto la testata NIPPON SHOCK MAGAZINE. La consapevolezza che alcune delle serie che amiamo, così come i differenti generi cui appartengono, necessitano di maggior spazio, abbiamo deciso di varare un nuovo periodico (bimestrale o trimestrale) di monografie.
A breve avrete maggiori info sulla cadenza, sul formato e sul nome con cui apparirà in edicola.
La nostra intenzione è di vararlo per la prossima primavera avanzata.

MANGA
Kiss Me Licia (Ai Shite Knight) a colori, della compianta Kaoru Tada che presenteremo al ROMICS di Aprile con una versione normal e una VARIANT limitata. Con certezza uscirà il primo volume che sarà seguito dagli altri 6 con cadenza regolare trimestrale. È previsto anche un cofanetto rigido che sarà preordinabile solo attraverso il sito di Nippon Shock Edizioni. Il preorder inizierà nel mese di febbraio.

“Kyonen no Yuki”, (“La Neve dell’Anno Scorso”) di Eiichi Muraoka – Volumetto (Tankobon), da molti di Voi richiesto in quanto particolarmente apprezzato: si tratta della raccolta della storie del maestro Muraoka, in parte pubblicate su Nippon Shock Magazine (dal n.1 al n.5), con l’aggiunta di alcuni inediti. In Giappone il volume è uscito per i tipi della Shonen Gaosha. (Uscita Prevista Giugno 2024).

Tsugumomo” di Yoshikazu Hamada – Una serie “ecchi” sovrannaturale che in Giappone è al 31simo volumetto. Un vero successo, come accade solo alle migliori creazioni, tanto che ha già goduto di una trasposizione anime disponibile su Crunchyroll. Possiamo garantirvo la qualità di qusta storia che dal decimo volumetto diventa qualcosa di assolutamente imperdibile, un vero e proprio “trip”, come scritto in alcune recensioni di chi ha già potuto leggerlo. (Uscita da concordare)

Kodai Senshi Haniwatto” (Ancient Warrior Haniwatt) di Kenji Taketomi – Un incredibile “seinen” di fantascienza in armatura, alla “Guyver” per intenderci, ma con tanti elementi della tradizione preistorica giapponese (come era per Jeeg Robot, e il titolo lo dimostra), che strizza l’occhio ai grandi classici nagaiani, e che in patria è giunto al 10° volumetto (uscita da concordare)

“Soga Ichiro Taisho Kitan”, (“Ichiro Soga e il Mistero del Periodo Taisho”). Con il primo anniversario della morte del sensei Ippei Kuri, nella seconda meta del 2024 pubblicheremo l’ultimo manga finito dal maestro, un inedito a livello mondiale (mai pubblicato nemmeno in Giappone), che il sensei ci offrì felice del lavoro svolto su Kenshiro Tsubanari e la Spada Squartademoni. Un manga in cui potrete riconoscere il classico tratto Tatsunoko del sensei, con personaggi che, per quanto ambientato nelle prime due decadi del ‘900, vi ricorderanno Hurricane Polimar. Un onore assoluto per noi di Nippon Shock Edizioni che, così, celebreremo il sensei e l’eredità che ha lasciato con i suoi lavori. (Uscita Prevista Oottobre-Novembre 2024)

LIBRI DI SAGGISTICA

LA VERA STORIA DE’ I CAVALIERI DEL RE di Riccardo Zara – Volume che ripercorrerà, oltre alla vita del Maestro Zara, anche e soprattutto la storia de’ I Cavalieri del Re, uno dei gruppi storici che si sono impegnati nella realizzazione di sigle per le serie di animazione giapponese nel nostro paese negli anni ’70-‘80. Un libro pieno di ibnformazioni inedite narrate di prima mano dal fondatore del gruppo e autore delle sue canzoni imnmortali. Un onore per noi di Nippon Shock Edizioni. (Uscita prevista in fumetteria e libreria Maggio 2024 – Anteprima al ROMICS di Aprile)

A questo saggio farà seguito una importante “Guida ai luoghi degli anime in Giappone”, firmata da Fabrizio Matiz e corredata da notizie, mappe, informazioni, curiosità e quanto altro utile affinché chiunque va in Giappone possa visitare i luoghi reali che sono stati trasposti in anime di successo. (Uscita prevista da concordare (Uscita prevista Maggio-Giugno 2024)

YOSHIUKI TOMINO & GUNDAM vol.2, di Jacopo Misté – Il secondo volume dell’opera omnia sullo Universal Century. Un successo editoriale per i saggi di Nippon Shock Edizioni. (Uscita prevista Ottobre 2024) Altre novità saranno presentate a tempo debito!!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0