Dottor Pira Gabonzo L’invincibile robot

Dottor Gabonzo, parodia dei “robottoni” giapponesi, è uno dei personaggi più amati e conosciuti di Dottor Pira, protagonista anche di una canzone e di un video (con centinaia di migliaia di ascolti e visualizzazioni) dei Nanowar of Steel, cult band di heavy metal demenziale.
IN LIBRERIA da giovedì 21 aprile

IL LIBRO
Gabonzo è l’unico supereroe che vince sempre, perché combatte contro i deboli e i bambini. Incenerendo canili, ospizi e asili con il suo turbomissile comprato alla Coop, è il beniamino più malvagio e divertente che abbia mai attraversato i cieli, alla ricerca di nuove e inermi vittime.
Creato dall’estro esplosivo di Dottor Pira, che con il suo candore dissacrante è diventato un autentico caposcuola nel mondo del fumetto, un libro esilarante e pieno di fantasia, pubblicato in tiratura limitata e ora proposto in una versione a colori, curata dall’autore e arricchita da pagine di inediti.
Dottor Pira, nome d’arte di Maurizio Piraccini,
è grafico, animatore, illustratore e fumettista. Ha realizzato storyboard per il cinema e la pubblicità e curato come direttore artistico e animatore le scenografie video per il “Pop-Hoolista Tour” di Fedez e per il tour “Piccoli Energumeni” di Elio e le Storie Tese. È creatore dei Fumetti della Gleba, ha collaborato con “XL” di “la Repubblica”, “Vice Magazine”, “Smemoranda”, “Linus”, “Rolling Stone”, “Pic Nic” e “Hobby Comics”.
Nel 2016 ha autoprodotto L’Almanacco dei Fumetti della Gleba, con novecento pagine di storie brevi. Ha pubblicato il saggio illustrato La vera storia dell’hip hop (Rizzoli Lizard, 2017), Gatto Mondadory e il telefonino fatato (Grrrzetic, 2017), Super relax (Coconino, 2018), vincitore di un Premio Micheluzzi, e Topo e Papero fanno le avventure (Feltrinelli Comics, 2020).
Dottor Pira Gabonzo L’invincibile robot
pag 224 | euro 19,00
formato 16 x 24 cm
isbn 978-88-07-55103-1
In libreria aprile 2022