Associazione Lo Scarabocchiatore

Doctor Strange nel Multiverso della Follia domina il box office italiano

Il nuovo film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia conquista il pubblico e domina il box office italiano con un incasso di quasi 9 milioni di Euro in sei giorni di programmazione (oltre 2 milioni di Euro solo nel primo giorno). Nelle sale italiane dal 4 maggio, il lungometraggio diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige si è posizionato, nel nostro mercato, come miglior opening del 2022 e secondo miglior opening di maggio di tutti i tempi.

Il risultato raggiunto da Doctor Strange nel Multiverso della Follia in un solo giorno di programmazione e ora in meno di una settimana testimonia quanto il pubblico italiano apprezzi l’esperienza in sala e quanto sia forte il legame con il Marvel Cinematic Universe”, ha dichiarato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, The Walt Disney Company Italy, Turkey, Israel & Greece. “Siamo felici di poter continuare a sostenere le sale cinematografiche grazie a nuovi attesissimi titoli in arrivo nei prossimi mesi estivi, come l’avventura Disney e Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz e il film Marvel Studios diretto da Taika Waititi Thor: Love and Thunder. Dopo il recente successo della Marvel Multiverse Experience, un percorso immersivo ispirato ai mondi di Doctor Strange, Disney Italia è già all’opera con nuove idee e iniziative per promuovere e valorizzare le prossime uscite cinematografiche nel nostro Paese: non vediamo l’ora di condividerle con il pubblico e con i fan”.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia
Nel film Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia, l’Universo Cinematografico Marvel espande i confini del Multiverso ai massimi livelli. Un viaggio nell’ignoto con Doctor Strange che, con l’aiuto di mistici alleati sia vecchi che nuovi, attraversa pericolose e sconvolgenti realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.
 
Doctor Strange nel Multiverso della Follia è interpretato da Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Xochitl Gomez, con Michael Stühlbarg e Rachel McAdams.
 
Il film è diretto da Sam Raimi e prodotto da Kevin Feige. Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Eric Hauserman Carroll, Scott Derrickson e Jamie Christopher sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Waldron.
 
I fan potranno trovare tanti prodotti e novità dedicati al mondo Marvel su www.amazon.it/marvel

Marvel Multiverse Experience
Per celebrare l’uscita del film nelle sale italiane, volti dello spettacolo, della musica, dello sport e del web hanno potuto vivere in anteprima la Marvel Multiverse Experience e assistere alla proiezione del lungometraggio Marvel Studios Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Tra gli ospiti, Khaby Lame, Fabio Rovazzi, Manuelito “Hell Raton”, Benjamin Mascolo, Iván Ramiro Córdoba, Benedetta Parodi e Fabio Caressa, Simone Rugiati, Giorgio Rocca, Alvise Rigo, Miguel Gobbo Diaz, Max Angioni, Valeria Graci, Ludovica Sauer, Riki, Mondo Marcio, Eleonora Gaggero, Andrea Damante, Ludovica Bizzaglia, Soleil Sorge, Cosmary Fasanelli, Marco Di Costanzo, Emanuele Ferrari, Favij, Leonardo Decarli, Simone Finetti, Fulvio Marino, Human Safari, Luciano Spinelli, Matt & Bise, DinsiemE, I Soldi Spicci e molti altri ancora.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0