Associazione Lo Scarabocchiatore

“Diego”, il racconto di un Mito.

Diego – Maradona, non solo calcio” è il primo volume della nuovissima collana IconoGraphic.

L’autrice Rosa Tiziana Bruno ci racconta la storia di un Mito, di uno dei personaggi più conosciuti e amati nel panorama calcistico.

Tra le parole dell’autrice si alternano le illustrazioni di Giuseppe Guida, che ci offre spaccati di vita del pibe de oro, del genio del calcio che affascina, ancora oggi, grandi e piccini.

Un libro che parla di Diego Armando Maradona, del suo essere umile, della sua capacità di aiutare il prossimo, di mettersi in gioco nonostante le difficoltà. “Un genio del calcio che, per fare beneficienza a una manciata di scugnizzi, andò a giocare tra fango e auto parcheggiate in una desolata periferia partenopea“, così scrive Leonardo Acone, docente di Letteratura per l’Infanzia all’Università degli Studi di Salerno, nella Prefazione al libro.

E nelle pagine scritte da Rosa Tiziana Bruno si percepisce l’ammirazione e la volontà di mettere in luce l’animo buono e gentile di chi decise di lasciare la sua famiglia per cercare la fortuna, e ci riuscì.

Una voce narrante femminile che ci regala una prospettiva “collaterale”: l’estrema delicatezza si unisce all’energica presenza della femminile voce narrante che alterna pudica e discreta distanza a intima condivisione.  

Per conoscere il libro e leggere gratuitamente le prime 20 pagine, clicca su DIEGO

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0