Associazione Lo Scarabocchiatore

Corpicino

Coconino è orgogliosa di pubblicare la nuova edizione del capolavoro di Tuono Pettinato, il geniale fumettista pisano scomparso prematuramente nel 2021. Uno dei graphic novel più importanti degli ultimi vent’anni torna finalmente disponibile in edizione perfetta, pronto a divertire e sconvolgere tantissimi nuovi lettori.

Corpicino è la storia di un delitto efferato, un infanticidio, e della forza del giornalista Martinelli, che cerca di risolvere l’enigma della morte del piccolo Marcellino Diotisalvi. L’onesto reporter di nera troverà davanti a sé le miserie televisive che lucrano sul caso e dovrà affrontare le miserabili richieste dei suoi superiori, che rimproverano a Martinelli di non essere abbastanza truce nei suoi articoli, come il pubblico brama. Martinelli troverà però un aiuto nelle parole del suo mentore, il professor Giraldi. Ma basteranno i consigli del saggio criminologo?

Martinelli è davvero pronto a affrontare l’Orrore? Chi ha ucciso Marcellino? Chi è il Mostro? Datelo alla folla! Inizia con il bosco e finisce con l’abisso, i luoghi altri, dove la civiltà non esiste e la morte avviene. Tra il bosco e l’abisso si dispiega il mondo dove viviamo noi, tutti, ed è lo spazio dell’orrore e del ridicolo. Questa, ridotta all’essenziale, è la mappa di Corpicino, che a dieci anni dalla prima edizione risulta più chiara, aperta all’indagine e diretta nel restituire le proporzioni di un’opera fondamentale.

Autore: Tuono Pettinato
Titolo: Corpicino
Collana: Coconino Cult
Numero pagine: 160 bicromia, formato 17 x 24 cm, cartonato
ISBN: 9788876185984

20,90€

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0