Associazione Lo Scarabocchiatore

COMICON 2023, doppio appuntamento: Napoli e Bergamo

COMICON 2023 – Festival Internazionale di Cultura Pop raddoppia: la XXIII edizione si svolgerà a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio e dal 23 al 25 giugno a Bergamo che con Brescia sarà “Capitale Italiana della Cultura 2023”.

Dopo il successo della XXII edizione, con quattro giorni di sold out e 135.000 visitatori, 300 ospiti nazionali e internazionali e 500 eventi COMICON si avvia verso l’edizione 2023 che prevede un doppio appuntamento, rispettivamente a Napoli dal 28 aprile al 1 maggio e a Bergamo dal 23 al 25 giugno. Come sempre saranno tanti gli ospiti – nazionali ed internazionali – con tanti eventi che ricopriranno le molte anime del festival: Fumetto, Serie TV & Cinema, Videogioco, Gioco, Asian Village, Neverland, PizzaCon e Kids.

COMICON si conferma tra i primi 5 grandi eventi europei sulla nona Arte nonché il più grande e visitato festival di intrattenimento culturale del centro-sud Italia, mantenendo il primato come evento più seguito dai giovani nel Mezzogiorno, con un pubblico eterogeneo per genere e fascia di età compresa prevalentemente tra i 19 e i 24 anni con un’età media pari a 23.4 anni.

Nel corso degli anni intorno a COMICON si è creato un pubblico davvero ampio e fidelizzato che ha reso il Festival ciò che è oggi. C’è grande attesa per questo doppio appuntamento.

COMICON Bergamo avrà luogo grazie alla partnership con Fiera di Bergamo-Promoberg all’interno del programma culturale Bergamo e Brescia “Capitale Italiana della Cultura 2023” – con un festival che si svilupperà tra fiera ed eventi diffusi sul territorio.

«Abbiamo atteso per due anni la XXII edizione di COMICON, a causa del Covid. Siamo felici di aver potuto ritrovare il nostro pubblico e i nostri espositori, tutti straordinariamente soddisfatti dell’esito del festival. Non dimenticheremo l’emozione provata alla riapertura» -ha dichiarato Claudio Curcio, Direttore di COMICON – «Desidero ringraziare la Regione Campania per il sostegno e la collaborazione degli ultimi tre anni, gli sponsor, i partner, gli ospiti, lo staff e tutti coloro che hanno reso grande COMICON. E non ci fermiamo qui, continuiamo nel nostro percorso strategico come festival internazionale di cultura pop, che opera sull’intero territorio nazionale con mostre ed eventi: nel 2023 saremo a Napoli dal 28 aprile all’1 maggio e dal 23 al 25 giugno arriveremo a Bergamo. È una grande sfida che non vediamo l’ora di affrontare»

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0