Associazione Lo Scarabocchiatore

Ciao mamma, vado in Giappone

Ciao mamma, vado in Giappone” è il nuovo graphic della Tunué dedicato a tutti gli amanti del Giappone e della sua cultura pop: manga e anime. Tutto parte per una sfida: Frangipane, il cattivo della scuola, costringe Enrichetto Cosimo a dire che lui sa chi è Shimitsu Furukawa, creatore di Robostrak, un robot dalla cataratta reattiva multipla, e lo costringe a portare a scuola, il lunedì mattina, tutti i trentadue manga autografati dell’autore.

Enirichetto non ha scelta. Insieme ai suoi amici Beatrice e Polletti parte per Tokyo per cercare insieme a loro gli albi di Robostrak, e trovare il suo autore perché ci metta la firma sopra! Luca Raffaelli e Enrico Pierpaoli, gli autori del graphic, ci regalano un’avventura magica dove tutto, anche la più fantasiosa stramberia, diventa realtà.

Luca Raffaelli è giornalista, saggista e sceneggiatore, considerato uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti e dell’animazione. Scrive su «Il Venerdì» e su «La Repubblica».

Enrico Pierpaoli collabora come illustratore e fumettista con varie case editrici scolastiche e di narrativa («Erickson, «HOP!»).

Dai un’occhiata al sito:

https://www.tunue.com/product/ciao-mamma-vado-in-giappone-luca-raffaelli-e-enrico-pierpaoli/

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0