Associazione Lo Scarabocchiatore

Cane Grinta di Roberto Recchioni

Edizioni BD, TACOTOON E RROBE PROD. presentano: Cane Grinta di Roberto Recchioni Ritratto d’autore attraverso occhi (molto spaventati) del suo cane.

“- Che cane buffo, come si chiama?!

  • Grinta.!
  • Anche il nome è buffo. !
  • Stava in un canile ed era molto spaventato,
    così abbiamo pensato di dargli
    un nome che gli infondesse coraggio…
  • E ha funzionato?”

Il 10 novembre arriva in libreria, fumetteria e negli store online, il nuovo libro di Roberto Recchioni: Cane Grinta, una coproduzione di Edizioni BD, Tacotoon e Rrobe Prod. Grinta è un vecchio cane pauroso, perennemente assonnato e terrorizzato da praticamente qualunque cosa, protagonista da tempo di strisce pubblicate sui social, molto apprezzate dal pubblico. Questo volume, oltre a presentare una raccolta delle strisce, rimasterizzate, contiene tre storie inedite, varie illustrazioni e dietro le quinte. L’opera verrà presentata sia in formato standard, sia in un box a forma di cuccia a tiratura limitata: lo special pack prevederà uno speciale diorama con una collezione di gadget a tema. Il progetto sarà presentato durante a Lucca Comics and Games 2021.


Roberto Recchioni

è uno dei più importanti autori contemporanei di fumetto. Sceneggiatore e autore completo, ha scritto storie per tutti i maggiori personaggi iconici da Tex Willer a Diabolik, ha creato, assieme a Lorenzo Bartoli, il fumetto di culto degli anni zero, di John Doe. Da alcuni anni è sceneggiatore e curatore di Dylan Dog, la creatura di Tiziano Sclavi pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore e sempre per la SBE ha creato le serie di Orfani e Chanbara.

Come romanziere ha pubblicato con Mondadori il ciclo di romanzi fantasy YA – La Battaglia di Campocarne e YA – L’ammazzadraghi e, per Multyplayer Edizioni, il romanzo di fantascienza Ringo – chiamata alle armi -. Mater Morbi (Bonelli-Bao), Ucciderò ancora Billy the Kid (Edizioni BD-Cosmo) The Kid, Battaglia – le guerre di Pietro – (Edizioni BD, Mondadori, Cosmo), La fine della ragione e Roma sarà distrutta in un giorno (Feltrinelli) le sue graphic novel più note.

Assieme a Werther Dell’Edera ha dato un seguito al personaggio del Corvo di James O’Barr con The Crow: Memento Mori (Edizione BD e IDW Publishing). Nel 2020 ha curato per il Maeci il progetto di animazione Dolente Bellezza, nell’ambito del giubileo dantesco. Al cinema la sua graphic novel, Monolith, è stata adattata per un film omonimo.

Cane Grinta di Roberto Recchioni


Volume unico
Formato 18×16,2 cm, Cartonato.
Pagine: 120, bianconero e colore.
Prezzo: 15,00€
Prezzo special pack: 29,00 €

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0