Associazione Lo Scarabocchiatore

AUTOBIOGRAFIA DI RICCARDO ZARA & I CAVALIERI DEL RE

Riceviamo e pubblichiamo questo ANNUNCIO IMPORTANTE

Nippon Shock Edizioni è lieta di annunciare ufficialmente che è, da ieri sera, la casa editrice che pubblicherà la autobiografia di RICCARDO ZARA e I CAVALIERI DEL RE.

Gli editori Adriano e Alberto Forgione hanno presenziato ieri sera alla firma ufficiale sul contratto con il Maestro Riccardo Zara. Evento che ha sancito questa collaborazione tra la nostra casa editrice e uno dei principali artefici del mondo delle sigle degli anni ’80/’90. Il tutto avvenuto durante lo splendido evento romano in memoria di Olimpio Petrossi, “Un Treno di Sigle” con la partecipazione di mostri sacri della composizione musicale di settore di quegli anni (Zara, Superobots, M. De Angelis, M. Balestra, Guiomar Serina, L. Macchiarella ed altri) .

Il maestro Zara ha già completato e consegnato il manoscritto che, ora è in fase di messa a punto. La pubblicazione è prevista per il prossimo mese di Aprile 2024, con presentazione ufficiale al ROMICS.

Il titolo, da definire, al momento è “LA VERA STORIA DEI CAVALIERI DEL RE”, in cui il Maestro ha posto tutto se stesso, i suoi ricordi, gli aneddoti, esperienze, narrati e quanto altro qualunque fan degli storici “Cavalieri” desidererebbe leggere su come sono nate le indimenticabili sigle come Lady Oscar, l’Uomo Tigre, Yattaman ect., partendo dalla nascita del gruppo sino al momento attuale.

Con questo contratto noi della Nippon Shock Edizioni mettiamo a segno una iniziativa di cui ci sentiamo profondamente onorati, come editori e come fans. Ringraziamo il maestro Riccardo Zara per la fiducia accordatataci, avendo risocontrato in noi i partner ideali per concretizzare questa sua importante eredità culturale, rifiutando proposte di altri editori, anche molto più blasonati.

Il nostro ringraziamento va anche Germano Massenzio senza il quale questa iniziativa non si sarebbe concretizzata. Ringraziamo anche tutti i collaboratori di Nippon Shock Edizioni per il continuo supporto e attaccamento all’obiettivo che, di comune concerto, ci siamo posti, cioè la divulgazione, fatta con amore e passione, di tutto quanto abbia valore culturale nel mondo anime e manga, classici e non.

Appuntamento ad Aprile con LA VERA STORIA DE I CAVALIERI DEL RE di Riccardo Zara.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0