Associazione Lo Scarabocchiatore

Arriva Penelope, il graphic novel urban fantasy di Dado e Savuland

In uscita per saldaPress il 4 novembre Penelope, il graphic novel urban fantasy di Dado e Savuland un romanzo di formazione a fumetti che tocca temi come il disagio mentale e la consapevolezze del sé con equilibrio, sensibilità e umorismo.

Penelope è una ragazza di vent’anni che studia psicologia.

Fin da bambina, ha sofferto di un particolare tipo di allucinazioni: vede creature mostruose muoversi nel buio. Nel tempo, però, ha imparato a gestire questo disturbo, fino al punto che quelle spaventose figure non le appaiono quasi più.

Col trasferimento in una nuova città e gli inevitabili cambiamenti che questo comporta, ciò che sembrava un capitolo ormai chiuso nella vita di Penelope riemerge dal passato (e dalle tenebre) e ricomincia a tormentarla. Ai mostri inquietanti però questa volta si aggiunge anche una figura amichevole, che pian piano conquista la fiducia e l’affetto di Penelope.

La star del fumetto indie Dado insieme alla disegnatrice Savuland firmano Penelope, un fumetto che si rivolge a un pubblico young adult con rispetto e maturità, capace, sia nella scrittura che nel disegno, di comunicare la complessità dell’animo della protagonista e di coinvolgere il lettore in una storia fantasy ma al contempo molto realistica.

Un libro emozionante che, muovendosi sul confine tra disturbo cognitivo e fantastico, ci racconta una vicenda profondamente umana su ciò che significa crescere e scoprire la propria vera identità.

Penelope 

di Dado e Savuland

200 pagine – 16,5 x 24 cm

B/N, brossurato con sovracoperta

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0