Associazione Lo Scarabocchiatore

Arriva in edicola “Detective Conan”

La Gazzetta dello Sport e Tv Sorrisi e Canzoni, in collaborazione con Star Comics, riportano in edicola, in ordine cronologico, l’imperdibile saga di gialli a fumetti “Detective Conan”. I 102 volumi della collana saranno disponibili in un formato speciale 13,7×20, e una cartolina da collezione in ogni numero.

Detective Conan è nato per mano di  Gōshō Aoyama ed è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan. Racconta le avventure del giovane liceale Shinichi Kudo che, grande fan di Sherlock Holmes, è un abilissimo investigatore che collabora con la polizia. Il ragazzo si trova coinvolto in un caso misterioso che mette a repentaglio la sua vita e, a seguito della somministrazione di un farmaco, torna improvvisamente bambino. Shinichi nasconde a tutti la sua vera identità e sotto il nome di Conan Edogawa, diventa il piccolo detective più famoso del Giappone e cerca una soluzione per ritornare grande.

Detective Conan è considerato uno dei manga più importanti di sempre con oltre 270 milioni di copie vendute e si caratterizza per l’originalità, data la rarità di manga che trattano il genere giallo. L’anime vanta più di 600 episodi che hanno ispirato diversi film. Inoltre, sono stati realizzati OAV (video di animazione originale) della durata di trenta minuti, libri e videogiochi.

Il primo volume sarà in edicola dal 12 dicembre con in regalo un poster da collezione. L’intera collana sarà disponibile con La Gazzetta dello Sport o Tv Sorrisi e Canzoni ogni martedì a 5,99 euro, oltre al prezzo del quotidiano o della rivista.

Per il lancio dell’opera è stata realizzata una campagna stampa, web e social curata da Zampe Diverse.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0