Associazione Lo Scarabocchiatore

Arancia Studio presenta: Loaded Bible, Blood of My Blood il ritorno del cult di Tim Seeley

Questo mercoledì delle Ceneri per Image Comics – l’editore americano di The Walking Dead, Saga, Paper Girls, e molti altri titoli amati da pubblico e critica – arriva Loaded Bible: Blood of My Blood, un nuovo epico capitolo dell’opera di Tim Seeley, interpretata oggi da Steve Orlando (Commanders In Crisis, Extreme Carnage, Marauders), Tim Seeley (Hack/Slash, Nightwing, Robins) e Giuseppe Cafaro (Suicide Squad, Red Sonja). Le copertine sono firmate da Mirka Andolfo (Sweet Paprika, Mercy, Contro Natura).

Loaded Bible è un cult del comic americano che racconta della scoperta dei vampiri, della seconda venuta di Cristo, e di una guerra nucleare. Una storia che ha accompagnato, divertito ed elettrizzato i lettori dal 2006. In Blood of My Blood, decenni dopo gli eventi della serie cult originale, il clone di Gesù, cacciatore di vampiri, deve affrontare una terribile minaccia. La chiesa ha stretto un accordo con le nazioni dei vampiri per unirsi sotto il loro salvatore risorto: Dracula!

“Loaded Bible è un’opera che mi è sempre stata a cuore”, ha detto Tim Seeley. “Da oltre un decennio ho pensato ad altre storie da raccontare, ma è stato Steve Orlando che mi ha lanciato l’idea che mi ha convinto. L’aggiunta dei fantastici autori di Arancia Studio ci ha portato a una versione contemporanea ed emozionante di questa saga.” Steve Orlando ha aggiunto: “Ho amato Loaded Bible sin dal suo debutto, anni fa. Per me, questa storia è ciò che deve fare un buon fumetto: eccitare, provocare, e intrattenere i nostri lettori!”

Questa miniserie evento in sei numeri è prodotta da Arancia Studio, la media company italiana che ha lavorato ai titoli Image Comics di Mirka Andolfo (Sweet Paprika, Mercy, Contro Natura) oltre che a Deep Beyond (in Italia per Astra, Edizioni Star Comics) e Commanders in Crisis.

Lavorare a un progetto cult per Image Comics è già un sogno,” dice Giuseppe Cafaro.“Lavorarci a stretto contatto con dei grandi professionisti come Mirka, Tim, Steve e tutto il team Arancia Studio lo rende ancora più speciale. Ma se a tutto ciò aggiungiamo che Loaded Bible è anche una storia super divertente da disegnare, be’… non so neanche descrivere quanto io sia felice di esserne parte!”

Sono una grande fan del lavoro di Tim Seeley, che stimo come autore da ben prima di lavorare insieme a lui.” Dice Mirka Andolfo. “Quando si è prospettata la possibilità di illustrare le copertine di una serie originale come Loaded Bible, con un team di colleghi che stimo enormemente, non ci ho pensato un secondo!”

Loaded Bible: Blood of My Blood #1 sarà disponibile nelle fumetterie in USA da mercoledì 2 marzo oltre che sulle principali piattaforme digitali. Le copertine sono illustrate da Mirka Andolfo con variant di: Giuseppe Cafaro, W. Scott Forbes, Lou Lou La Duchesse De Rière, Jonathan Hickman e Giuseppe Camuncoli.

Il duo Seeley – Andolfo tornerà invece sugli scaffali con la miniserie Superman vs. Lobo, un folle team up tra il principale supereroe DC Comics e il sicario della regalità e flagello del cosmo, in uscita ad aprile per Panini Comics.

Fondata nel 2010, Arancia Studio è una media company. studio creativo e agenzia, specializzata in comunicazione visiva, sviluppo di proprietà intellettuali e produzione di contenuti per l’editoria, la pubblicità e il mondo audiovisivo. Lavora con i principali editori internazionali di fumetti, tra cui The Walt Disney Company, DC Comics, Hachette, Image Comics, Éditions Glénat, Star Comics, e con aziende quali Ubisoft e gruppo Ferrero.

Giuseppe Cafaro, classe 1985, coltiva da sempre la passione per il disegno. Durante gli anni consegue il diploma di laurea all’Accademia di Belle Arti di Napoli e completa col massimo dei voti il corso di fumetto presso la Scuola Italiana di Comix sempre a Napoli.Nel 2010 inizia a collaborare prima con la casa editrice napoletana GG Studio e poi, nello stesso anno, come copertinista per la statunitense Zenescope Entertainment, con la quale collaborerà fino al 2016. Nel corso del suo cammino come professionista nel fumetto incrocia la strada di editrici come Aspen MLT (con la quale collabora per 8 anni), Image Comics, Dc Comics (su testate come Catwoman e Suicide Squad) e altre piccole realtà sempre del mercato americano. Nel 2018 inizia la sua collaborazione con Boom! Studios, per la quale realizza 3 graphic novel sui Power Rangers, e successivamente per Dynamite Entertainment. La collaborazione con entrambe le editrici è ancora attiva.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0