Associazione Lo Scarabocchiatore

ANTONIO MANDESE EDITORE e OTTOCERVO AL BOOK PRIDE DI MILANO

La fiera dell’editoria più attesa dalle case editrici indipendenti si avvicina! Antonio Mandese Editore e il marchio di fumetti Ottocervo partecipano alla settima edizione milanese del Book Pride con due appuntamenti molto speciali in area Book Young e Book Comics. 

In area Book Young, venerdì 10 marzo alle ore 13:30 in Sala Tokyo Matteo Ivaldi e Ilenia Gennari terranno un laboratorio rivolto alle scuole dal titolo Come nasce un fantasy. Dal gioco di ruolo al romanzo: inventiamo insieme un personaggio. Ivaldi racconterà world building e costruzione dei personaggi di The Silent Edge, saga nata come un gioco di ruolo narrativo e diventata serie di romanzi scritta a otto mani dallo stesso Ivaldi e da Davide Bello, Matteo Malvisi e Giorgia Giacchi. Ilenia Gennari, illustratrice della saga, mostrerà le mappe del mondo di The Silent Edge e disegnerà live i personaggi principali della serie. Al termine della presentazione dell’universo di The Silent Edge i ragazzi del pubblico saranno invitati a creare un nuovo personaggio coerente con l’ambientazione della saga.

A questo link prenotazioni e maggiori informazioni.

Troppo presto o troppo tardi? Non c’è un’età giusta per esordire. In area Book Comics, domenica 12 marzo alle ore 14:30 nella Sala Tokyo due autori di generazioni molto diverse presentano il loro primo fumetto. Bruno Luverà, storica firma di Billy. Il vizio di leggere sul TG1, e Rocco Casulli, ancora studente dell’Accademia di Brera ma già talentuoso esordiente, raccontano le loro opere prime. Luverà è autore e personaggio di Raus. Fumetto sporco (Comic Out); Casulli ha scritto e disegnato Ritagli di Giornale (Ottocervo), la storia di un’anziana signora che non esce mai di casa e conosce il mondo solo attraverso le pagine dei giornali che legge avidamente ogni mattina. Fino al giorno in cui il giornale non le viene consegnato e si trova costretta ad affrontare il mondo esterno con tutti i suoi pericoli e le sue incognite. 

Insieme a Micol Beltramini, i due autori racconteranno la genesi dei loro progetti e la molla che li ha spinti a realizzarli.

A questo link maggiori informazioni

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0