Associazione Lo Scarabocchiatore

Alla scoperta di Smokeland Press e Minnie Monroe

Andiamo alla scoperta di Smokeland Press marchio editoriale fondato nel 2020, poco prima della pandemia… Al momento non puntano ai grandi numeri ma alla qualità delle pubblicazioni.

Lo staff Smokeland Press si presenta così:

Il nostro fiore all’occhiello è l’artista Matteo Nanniniwww.matteonannini.it ) : principalmente pittore che lavora con gallerie, privati e fondazioni in Italia e all’estero, si occupa di fumetto dal 2012, anno in cui crea il suo primo comics character professionale : il detective Wiland (J.W.Wiland, pagina instagram : detectivewiland_comics) le cui prime avventure sono state pubblicate dal marchio Nannini Editore.

Con noi lavora come art director e autore principale. Altri artisti che collaborano con noi sono gli esordienti: Federico Balboni, Diego Roncarati e Francesco Corli.

Florencia Martinelli è la nostra principale addetta stampa e referente per quanto riguarda l’estero e il marketing in generale. 

La nostra linea editoriale si propone di produrre lavori di autori differenti spaziando dal fantasy, all’ azione, all’ horror; dalla commedia al drammatico, non ci poniamo limiti di genere.

Per questo abbiamo diviso i nostri prodotti in tre linee guida principali : Graphic novel (per ora le avventure del detective Wiland e Minnie Monroe di Matteo Nannini) la serie One shot : pubblicazioni dedicate a una singola storia autoconclusiva, e #pills: una raccolta di storie brevi per autori e generi differenti.

Minnie Monroe ,di cui chiedevi nello specifico, è una graphic novel autoconclusiva interamente realizzata da Matteo Nannini. Una spogliarellista che diventa “eroina” suo malgrado in uno scenario mondiale da incubo ma al contempo ridicolo. Ci sono almeno due modi di lettura per Minnie Monroe: la si può prendere come una storia d’azione parodistica e divertente, con tante citazioni della cultura di massa del presente e del passato, oppure un “monito” , tra una risata e l’altra, a fare attenzione ai tempi in cui viviamo… Tra media e poteri forti che propinano una falsa visione della realtà e soltanto l’illusione della libertà.

Il tutto senza retorica o falsi moralismi, non ci interessano. In entrambi i casi ci auguriamo che venga ben accolta, è un progetto a cui crediamo molto. Matteo, oltre ad aver realizzato tante bellissime tavole tutte a mano con le tecniche più disparate, tempo permettendo si sta dedicando anche a veri e propri dipinti su tela di grandi dimensioni.

Tanti altri progetti sono in cantiere, intanto ti ringraziamo molto per l’attenzione e l’apprezzamento.

https://www.smokelandpress.com/

https://www.facebook.com/smokelandpress/

https://www.instagram.com/smokelandpress/

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0