Associazione Lo Scarabocchiatore

Alla scoperta dell’universo di Enhanced

 Il 17 Ottobre partirà la campagna Kickstarter per supportare il primo di 3 volumi, per un totale di circa 200 pagine (60/70 a volume)

Ecco link ed info

Sito Web https://www.enhancedgraphicnovel.com

Pagina Pre Lancio Kickstarter https://www.kickstarter.com/projects/enhanced/enhanced-a-cyberpunk-graphic-novel

Gruppo Facebook Privato Enhanced Kickstarter CyberClub https://www.facebook.com/groups/560067422270400

Info: 70 pagine a colori, Italiano ed Inglese + ArtBook + Colonna sonora ed un pacco di altri add on che saranno rivelervati durante la campagna

Enhanced è una graphic novel cyberpunk sci-fi creata da Simone Masina (Storia), Stefano di Pietro (Inchiostri) and Barbara Salvati (Colori)

In una metropoli in rivolta, un giovane detective è sulle tracce di tre pericolosi replicanti che hanno rapito il loro creatore e la sua bambina. Ma l’agente non è il solo a dare la caccia ai fuggitivi.

La Storia


Nu-Tokyo, 2050. Replicanti, o Rep, forme di vita umanoidi create artificialmente, coesistono nella società, allo scopo di migliorare la vita degli esseri umani. Qualcuno li ritiene una forma di vita evoluta. Qualcuno li osteggia apertamente, come la Chiesa del Vero Uomo. L’agente speciale Chris Walker capisce subito che non sarà un caso semplice, quando viene incaricato dalla NOVA di rintracciare i 3 esemplari scappati dai laboratori della Corporazione.

3 creature evolute, potenziate, addirittura pericolose, che fuggendo hanno rapito il loro geniale creatore, il visionario Dr.Fisher, e la sua giovane figlia Sybilla. Quando Walker, affiancato dai fedeli compagni Angelo, Yasuke oltre che dall’abile hacker Andrea, si ritrova suo malgrado a proteggere la bambina, finisce per essere inaspettatamente braccato da tutte le forze in gioco, interessate al padre della piccola. E mentre un clima di rivolta da parte dei Rep inizia ad essere tangibile in tutta la metropoli, l’agente inizierà a mettere in discussione le proprie convinzioni su quale sia la fazione giusta con cui schierarsi.

Personaggi principali


Andrea Il miglior hacker di Nu-Tokyo. Così come trova insolitamente facile comunicare con i computer, Andrea è decisamente scontrosa con gli esseri umani, che disprezza con forza ad eccezione della fidanzata spogliarellista Heather. Ama utilizzare un linguaggio tremendamente volgare sperando che l’indesiderato interlocutore tolga il disturbo velocemente. Il suo cinismo e la sua fobia verso il prossimo verranno però messi da parte quando le sarà affidata la piccola Sybilla, a cui si affezionerà incondizionatamente.


Agente Chris Walker A dispetto della sua giovane età, Walker è un preparato e scaltro detective che, dopo essersi messo in luce grazie al suo intuito, è stato trasferito alla recente sezione Replicanti di Nu-Tokyo. Rimasto orfano da bambino ed adottato da genitori giapponesi, è cresciuto sotto la severa guida del padre, imparando i valori della cultura orientale e delle tradizioni. Anche per questo motivo è molto scettico sulla reale utilità all’interno della società dei Replicanti, che considera nulla più che “oggetti”, utili solo fino al momento in cui diventanto fonte di problemi. Non ama la violenza, ma è stato educato a reagire con decisione quando necessario. Il genitore adottivo lo ha introdotto all’arte della spada ed alla filosofia degli antichi guerrieri Samurai, imparando quindi ad affrontare ogni caso guidato da una visione distaccata ed analitica. Questi suoi tratti lo hanno portato ad essere un eccellente cacciatore di “persone” fra le persone.

Yasuke Come si sopravvive a Nu-Tokyo facendo il malvivente? Con astuzia, carisma ed un raffinato guardaroba, perché lo stile ha la sua importanza, sia che i tuoi “affari” siano nei quartieri alti o nei peggiori bassifondi. Yasuke è un capobanda di quartiere, guidato da un inflessibile codice morale ma anche dalla voglia di fare molti, ma molti soldi. A forza di scambiarsi favori con Walker, i due sono diventati inseparabili amici.

Tommy Angelo Tutti vorrebbero avere un amico come T.Angelo: un metro e novanta di muscoli duri come l’acciaio ma che nascondono un animo sensibile. Ex militare delle forze speciali, Angelo ha deciso di abbandonare l’esercito (“mi stavo annoiando”) e di mettersi in proprio, avviando una invidiabile carriera di mercenario. Due le sue passioni: le armi di grosso calibro e le donne. Ama collezionarle entrambe. Lui e Walker hanno rischiato la pelle insieme parecchie volte, ed il nostro caro agente si sente molto più al sicuro con il suo “Angelo” a guardargli le spalle.

Sybilla Rimasta orfana di madre quando aveva solo 7 anni, Sybilla Fisher ha trascorso gli ultimi 3 anni della sua vita con il padre, fra conferenze e laboratori in giro per il mondo. Curiosa, intelligente e con due occhioni dolci capaci di sciogliere chiunque, la bambina si ritroverà suo malgrado braccata da tutte le forze in gioco, intenzionate a catturarla per fare uscire allo scoperto il padre

Freeman Uno dei più letali sicari della città, assunto per rintracciare e rapire il Dr. Fisher e sua figlia. Per aumentare la propria forza, ha potenziato il proprio corpo con innumerevoli innesti cybernetici, fra cui due braccia aggiuntive ed una maschera che rendono il suo aspetto ancora più terrificante. Freeman, come gli antichi guerrieri Ninja ai quali si paragona, disdegna l’utilizzo delle armi da fuoco a favore delle sue katana e dei suoi pugnali.


Janine Wenders Sapete quello che si dice sui corporativi? Beh, è tutto vero, e Janine Wenders ne è la conferma. Bella, carismatica e glaciale, considera la maggior parte delle persone pedine da sacrificare e non fa nulla per nasconderlo. Perché la Corporazione viene prima di ogni cosa, soprattutto se questa Corporazione è la NOVA. Ama il suo lavoro che le conferisce potere oltre alla possibilità di indossare sempre abiti all’ultima moda.

Prof. David Fisher Stimato luminare specializzato nella tecnologia dei Replicanti, è assunto dalla NOVA per creare 3 esemplari di generazione evoluta. Fisher non ha mai nascosto all’opinione pubblica di considerare i Rep una forma per certi versi evoluta della razza umana, attirando su di sé le attenzioni anche di chi la pensa molto diversamente, come ad esempio la Chiesa del Vero Uomo.


Harvey Commissario capo della sezione Replicanti di Nu-Tokyo, nonché diretto superiore dell’agente Walker. Sa il fatto suo, perché prima di ritirarsi dietro una scrivania, faceva parte della più folle ed esaltata delle unità di polizia: le anticyberpsicotici. Talvolta rimpiange l’azione della “strada”, visto che ora la sua principale attività consiste nel mediare fra le richieste degli onesti cittadini e le pretese dei maggiori sponsor delle forze dell’ordine: le Corporazioni

Foxy la Blanche Giovane reporter della principale rete nazionale, Channel 24. Affascinante ed astuta, nulla la può fermare se fiuta la pista di uno scoop in anteprima. Cura anche un seguito blog dedicato al delicato equilibrio nel rapporto umani-replicanti ed alle crescenti tensioni che si alimentano nella city a causa di esso

Mr. Popov Il proprietario del Plastic, il locale di riferimento per chi vuole intrattenersi qualche ora con “artificiali” di entrambi i sessi. Si dice anche che Popov offra protezione ai replicanti illegali o rimasti senza padrone. Ma si sa, girano sempre tante voci in una grossa metropoli e non tutte sono affidabili…

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0