Alessio Corbella ha letto in anteprima Darek del trio Pini-Talami-Modugno

L’inizio di una epopea fantasy all’insegna del mito
In un’epoca in cui gli uomini duellano per la supremazia tra i regni, i vecchi miti del passato, le leggende di lupi e draghi riemergono feroci. Il mondo presentato fin dall’albo promo, disponibile al pubblico dal 20 gennaio scorso, è quello aspro e duro dal sapore di acciaio e sangue tipico delle epopee fantasy.
La prima cosa che stupisce leggendo sono i disegni di Andrea Modugno: è impressionante la qualità che si può nascondere dietro ad autoproduzioni. Quello che stupisce parimenti è il fatto di non vedere un prodotto di questo livello editato dalle grandi case editrici.
La storia si inserisce a pieno diritto nel panorama fantasy e fa convivere con ottimi risultati, il fumetto e le appendici sotto forma di romanzo. I personaggi che vengono presentati man mano non sono i classici eroi senza macchia, sono realisti e violenti, caparbi, orgogliosi nobili e capitani di eserciti.Tra battaglia e magia, si intersecano storie ammantate di meraviglia.
Gli uomini, simbolo della forza capace di incrinare l’equilibrio di forze tra il popolo dei lupi e quello dei draghi, spadroneggiano e combattono tra loro, ma qualcosa dal passato sta tornando ad essere attuale. Sono messi in pericolo quegli uomini che uno alla volta hanno tramato prima contro i draghi e poi contro i lupi e i maghi: i nove regni più potenti sono in guerra tra loro dividendosi tra chi vorrebbe l’estinzione della magia e chi invece si pone a difesa, cercando di fermare questo percorso fatto di genocidi senza fine.
La storia di Darek inizia in questo punto, e cambierà ogni cosa.
Sia Pini che Modugno sono alle primissime esperienze da autore unico: sono però già attivi su riviste storiche come Lanciostory o sulle testate Bonelli. Le copertine di Talami sono la ciliegina sulla torta di una bella avventura.
Se volete saperne di più non perdete la diretta di venerdì 4 febbraio o recuperatela registrata sui canali social de Lo Scarabocchiatore