Associazione Lo Scarabocchiatore

Al WOW Maicol&Mirco presentano il nuovo “NO!”

L’8 gennaio 2022 evento speciale al WOW Spazio Fumetto, il Museo del fumetto di Milano, con Maicol&Mirco e ospiti d’eccezione Adriano Carnevali (l’autore de I Ronfi) e Sandro Dossi (autore di Geppo, Braccio di Ferro e tanti altri) per la presentazione di “NO!”, il quinto volume dell’Opera Omnia de Gli Scarabocchi di Maicol&Mirco edita da BAO.

“Mi sono sentita una fan del disagio intelligente e colto. Dell’attenzione ai dettagli che io non ho ma che quando leggo Maicol & Mirco scopro e noto, e la mia giornata sembra meno sola e banale.”

Andrea Delogu

Sabato 8 gennaio 2022 alle ore 16:00 al WOW Spazio Fumetto, il Museo del fumetto di Milano in Viale Campania 12, Maicol&Mirco presentano “NO!” il quinto volume della raccolta integrale dell’Opera Omnia degli Scarabocchi di Maicol & Mirco, un fenomeno unico nel suo genere, che sfugge ai generi e alle definizioni.


Un evento speciale, con ospiti d’eccezione Adriano Carnevali (autore de I Ronfi) e Sandro Dossi (autore di Geppo, Braccio di Ferro e tanti altri).


Gli Scarabocchi di Maicol&mirco sono dei fumetti empatici: i personaggi vivono delle esperienze in cui è possibile riconoscersi, nel bene e bel male, senza censure. Un flusso inarrestabile di umanità. Un’umanità spesso confusa e terribile, ma anche brillante, generosa, commovente, raccontata in modo semplice e diretto. Un’epopea esistenziale e filosofica senza uguali nel fumetto.


L’edizione si avvale di un book design studiato da LRNZ e, in questo volume, l’introduzione è della scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica Andrea Delogu, che contribuisce anche con un suo disegno. Appuntamento sabato 8 gennaio alle ore 16:00 in viale Campania 12 a Milano, l’evento è a ingresso libero e per entrare al Museo è necessario il Green Pass. La prenotazione è consigliata all’e-mail: eventi@museowow.it

Maicol&Mirco fanno fumetti dalle scuole medie e sono amici per la pelle. Le persone invidiose dicono che Mirco non esiste, ma non sanno che i fumetti fanno esistere chiunque. Creatori de Gli scarabocchi di Maicol & Mirco, le geniali vignette rosse e nere pubblicate sul web e riproposte da BAO Publishing in una elegante Opera Omnia a partire dal 2018 con ARGH, sono autori di Il Papà di dio (BAO Publishing, 2017) e Gli Arcanoidi (Coconino, 2018). Sanno parlare a tutti in modo semplice e profondo e scrivono anche libri per bambini come Palla Rossa e Palla Blu (2016) e Palla Rossa e Palla Blu rotolano ancora (2019), pubblicati da BAO Publishing.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0