Associazione Lo Scarabocchiatore

ADAM KUBERT e KLAUS JANSON A BRESCIA

Games Academy-Funside, la più grande catena di negozi dedicati alla cultura pop in Italia, in collaborazione con Jason Schachter e Essential Sequential, LLC., è lieta di annunciare l’incontro di due leggende del fumetto statunitense con gli appassionati italiani: Adam Kubert e Klaus Janson.

L’appuntamento è fissato per Mercoledì 11 Maggio 2022, alle ore 17.00 presso il flagship store della catena a Brescia e sarà moderato da Giovanni “Zeth Castle” Zaccaria (Tom’s Hardware).

Durante l’incontro sarà possibile acquistare due litografie esclusive e limitate autografate dagli autori, gli sketch che gli autori realizzeranno durante l’incontro e i ticket per gli autografi sui volumi di proprietà dei visitatori.

Le sessioni di sketch saranno limitate: si richiede, pertanto, la preventiva prenotazione in negozio, ai contatti seguenti:

Games Academy, Corso Palestro 19/b Brescia (BS)
telefono/whatsapp: +39 030 46177 – email: brescia@gamesacademy.it

Adam Kubert ha prestato la sua matita per Marvel Comics e DC Comics, destreggiandosi tra Action Comics, Astonishing Spider-Man & Wolverine, The Incredible Hulk, Ultimate Fantastic Four, Ultimate X- Men e Wolverine. Indicato dalla rivista Wizard come uno dei 10 Artisti più caldi del 2008, Kubert è il figlio del leggendario Joe Kubert e fratello di Andy. Adam insegna nella sua città natale, Dover, nel New Jersey, alla Joe Kubert School, la scuola fondata dal padre, dove lui e il fratello Andy hanno studiato.

Klaus Janson esordisce sulle pagine di Jungle Action nel 1973. Inchiostra le matite per The Black Panther, The Defenders, Deathlock, Battlestar Galactica e Howard the Duck, sulle matite di Sal Buscema, Gene Colan, Gil Kane e Carmine Infantino. Dalla sua collaborazione con Frank Miller nascono capolavori come il rilancio di Daredevil e Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. Janson ha lavorato in seguito come matitista e inchiostratore su The Punisher, Spawn e su Batman: Gothic, scritta da Grant Morrison. Dopo un lungo periodo di inattività disegna Death and the Maidens, miniserie scritta da Greg Rucka che vede come protagonista Batman.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart0
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0