Associazione Lo Scarabocchiatore

3 GRANDI NOVITÀ PER LUCCA COMICS & GAMES 2022

L’ultima live Twitch della stagione, dedicata al Tanabata – la festa delle stelle che si celebra in Giappone la settima notte del settimo mese dell’anno – ci ha regalato degli annunci stellari e alcune novità in arrivo, riguardanti tre delle serie che saranno protagoniste di Lucca Comics & Games 2022.

Partiamo subito con la novità che farà felici tutti di fan dell’acclamata opera di Koyoharu Gotouge.
DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA n. 21 arriverà con una sorpresa. Il volume sarà disponibile a fine ottobre in edizione Regular e anche in Limited Edition, con allegato un set di sticker di 32 personaggi.


A fine ottobre, un altro manga “top” targato Star Comics regalerà ai lettori una versione imperdibile. Il fenomenale KAIJU No. 8 arriverà con il volume 5, disponibile in versione Regular e in una esclusiva Variant Cover Edition, realizzata niente meno che da Marco Checchetto, grande artista italiano nonché uno dei disegnatori di punta della Marvel (per la quale ha lavorato a The Amazing Spider-Man, Daredevil, Venom e tanti altri).

Marco ha anche lavorato come character designer per una serie di giocattoli di Giochi Preziosi, e ha realizzato molte copertine per altri editori italiani e stranieri, tra cui anche Star Comics (MOB PSYCHO 100 n. 1 VARIANT COVER EDITION). Nel 2021 è stato nominato come Best Penciler/inker agli Eisner Awards.

Infine, l’annuncio bomba della live, legato al manga “stellare” per eccellenza. Stiamo parlando de I CAVALIERI DELLO ZODIACO – SAINT SEIYA, la storica serie del maestro Kurumada che esordì nel 1985 sulle pagine di «Weekly Shonen Jump» e che conquistò il mondo, anche grazie al celebre anime.

Questo autunno, dopo quasi 15 anni dalla pubblicazione della Perfect Edition di Star Comics, i mitici Cavalieri torneranno con la Final Edition, composta da 20 volumi di formato 12,8×18 cm.

Il primo volume, in uscita in occasione di Lucca Comics & Games 2022, sarà disponibile anche in una esclusiva Variant Cover Edition con box e gadget allegati. Ma non è tutto, perché il volume in edizione Variant e il box saranno realizzati da un fan davvero d’eccezione: Zerocalcare!

Autore di numerosi libri a fumetti di grande successo (La profezia dell’armadillo, Dimentica il mio nome, Kobane Calling, A babbo morto e tanti altri), Zerocalcare ha conquistato, nel 2021, anche il pubblico di Netflix grazie alla serie animata Strappare lungo i bordi, che ha ricevuto il plauso universale di pubblico e critica.

Le novità annunciate saranno disponibili in fumetteria, libreria, store online e, naturalmente, a Lucca Comics & Games. Nei prossimi mesi saranno rivelati maggiori dettagli.

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*

Shopping cart
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0